Puglia Cenone di Capodanno

Rientro da Matera alle 19.30. La cena è programmata per le 21.00.

Doccia rapida a causa dell’acqua tepidina, ricerca dell’abito, e già perchè non sapendo come sarebbe stato il veglione, mi ero portata due mise: uno elegante in pizzo (forse troppo) uno più casual maglia elegante rossa con pantalone blu notte. Opto per il più semplice ed è la scelta giusta… Alle nove scendo con incedere da regina (causa il tacco) e raggiungo il gruppo davanti al buffet . Spumante e tartine….

Musica dal vivo.

Si ride, ci si muove a ritmo di musica… e ,,, il menù tutto a base di pesce!!!! Vista la mia riluttanza ad assaggiare i piatti tutto il gruppo si preoccupa: vuoi qualcosa di diverso? chiediamo una pasta e pomodoro? una bistecca? forza devi mangiare!!!

Mangerò lenticchie e cotechino!!!!

Arriva il fatidico 23.50…. non c’è lo spumante, i piatti del dessert sono ancora sul tavolo… Un cameriere porta il panettone, lo spumante e le lenticchie col cotechino…Per fortuna Barbara si alza seguita da Carla, sparecchia e porta piatti puliti e posate. Anna prende la bottiglia di spumante e incomincia la conta. Tutto il mio essere ride!!!! Grazie gruppo, grazie camerieri che siete spariti per festeggiare anche voi, grazie a questo ambiente che porta allegria!!!! 12.00 bicchiere in mano, brindisi e baci!!!! grazie, grazie, grazie.

Un inizio 2023 nelle risate, nella musica, nell’allegria.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.