I sette specchi esseni, pomeriggio con Mara Ferracini

Un delizioso e illuminante pomeriggio con Mara Ferracini e un gruppo di anime desideroso di conoscere e crescere. 

La teoria degli specchi esseni affonda le radici nell’antichità, in una zona a 30 km da Gerusalemme, vicino al mar Morto. Si tratta di un’antica confraternita vissuta attorno al II secolo a.C., secondo le testimonianze di Plinio il Vecchio.

La loro comunità era di tipo monastico e non riconoscevano né l’uso del denaro, in quanto si dedicavano al baratto, né il vincolo del matrimonio, essendo liberi dai riti religiosi.

Possedevano, comunque, una loro particolare spiritualità che esulava completamente da quella pagana ma rimase sconosciuta fino al ritrovamento dei “Rotoli di Qumran” nel 1947.

Fu solo lo scienziato e ricercatore Gregg Braden a far conoscere al mondo le teorie degli specchi esseni attraverso uno studio approfondito dei papiri ritrovati
Tutto ciò che accade nella nostra vita, che ci piaccia o no, lo abbiamo attratto per risonanza e, da un punto di vista evolutivo, che talvolta ci sfugge, siamo sempre nel posto più giusto e migliore in cui potremmo essere. Se ciò che ci circonda non lo troviamo a noi congeniale, sarà necessario un cambiamento interiore per risintonizzare le nostre frequenze e risonanze. Basterà cambiare il nostro interno, affinché anche il riflesso esterno assuma altri connotati per noi più piacevoli e armonici.
Mara Ferracini in questo pomeriggio ci ha descritto gli specchi esseni considerandoli dal punto di vista della Metafisica (che ha descritto anche nel libro).

1° Lo specchio del presente
2° Il secondo specchio riflette il giudizio
3° Specchio dell’attrazione
4° Riflesso della dipendenza:
5° Specchio della divinità o del rapporto con il divino
6° La parte oscura
7° La perfezione
I 7 specchi Esseni rappresentano i 7 diversi stati di consapevolezza. Non ce n’è uno meglio dell’altro, ma tutti quanti concorrono a far comprendere dove siamo in questo esatto momento e cosa ci serve per la nostra migliore evoluzione.

i sette specchi esseni Braden 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.