Nasya – trattamento orecchie-naso

Nasya – trattamento orecchie-naso

E’ utile per migliorare il ritmo del respiro, stimola l’attività del cervello, tonifica la vista, toglie paure e ansie, migliora il sonno.

Antica terapia indiana. Il nasya è la somministazione per via nasale di polveri medicate o gocce di liquido. Le polveri o le gocce possono essere di natura calmante per favorire il sonno o il rilassamento, oppure di natura purificante e stimolante o puramente nutritive. Qui usiamo gocce liquide che hanno un’azione purificante, con purificante si intende un’azione di pulizia delle cavità nasali e delle orecchie, ma anche di purificazione dell’area della testa e del collo dall’eccesso di energia di Vata, quella che causa la tensione e il dolore. E’ una tecnica semplice, ma i suoi effetti durano a lungo sia a livello fisico che emotivo.

Come si effettua: La persona si distende vestita, con un asciugamano dietro la testa. Il terapeuta inserisce le gocce di olio tepido nella narice e massaggia alcuni punti energetici, dopo una decina di minuti mette anche nell’altra narice l’olio e continua a massaggiare il volto. Successivamente olia un orecchio, toccando i punti energetici della testa, dopo olia l’altra, sempre massaggiando la testa.

Effetti: Il beneficio immediato è di rilassamento e ricarica. Riduce i dolori al volto, nella testa e nel collo, riequilibria la lacrimazione degli occhi, favorisce il funzionamento dei reni. Riduce i disturbi della sinusite, aumenta l’udito. Migliora il sonno. Dona sollievo dai dolori cronici al collo, dalle tensioni al petto e alle mascelle. Dal punto estetico riduce drasticamente le occhiaie scure sotto gli occhi, migliora l’aspetto se tirato o gonfio del viso.

Durata:  30 minuti

Costo: € 35,00 a seduta. Si consiglia tre sedute di 30 minuti ciascuna. (in omaggio olio da 10 ml per continuare il trattamento a casa) per 90 euro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.