Riti, riti, riti 1 parte

Credete negli incantesimi, agli scongiuri, ai riti scaramantici di Capodanno? Dovreste farlo, perché potrebbero funzionare e perché ci potrebbero aiutare a mettere a fuoco ciò che veramente desideriamo dando il via ai cambiamenti per raggiungere i nostri obiettivi e a realizzare i nostri “reali” sogni.

Dagli incantesimi, ai riti porta fortuna, scegliete quello che fa per voi, procuratevi il necessario e seguite le istruzioni.

Candela

Prendete una candela rossa e una candela bianca, due foglietti, una penna nera e una verde, olio essenziale di incenso e di arancio, sale grosso. Prendete del tempo per voi, lasciando fuori le tensioni e le preoccupazioni. Respirate con calma, ungete la candela rossa con olio di incenso, la candela bianca con olio di arancio. Versate il sale facendo un cerchio attorno alle candele. Scrivete con calma su un foglietto con la penna nera tutte ciò che volete cambiare… bruciate il biglietto alla fiamma della candela rossa, guardate come brucia… Scrivete sul biglietto con la penna verde ciò che veramente desiderate, sogni che voi e solo voi potete realizzare. Mettetelo sotto la candela bianca. Chiudete gli occhi e immaginate il vostro desiderio realizzato. Spegnete le candele, prendete il biglietto e mettetelo in un nascondiglio sino alla sua realizzazione. Il sale gettatelo in un corso d’acqua o nel water ringraziando l’universo.

Accogliere il buono

Buttate via tutto il superfluo (è una pratica in auge fin dagli antichi romani). Liberatevi dei vecchi vestiti, regalate gli abiti che non usate più, riciclate la pila di giornali vecchi che torreggia in salotto… per avere cose nuove e meravigliose nella vostra vita, deve esserci spazio nella casa e … nelle vostre abitudini e nella vostra mente.  In ogni angolo della casa mettete una ciotola di sale grosso marino (o se volete proprio un anno fantastico, di sale rosa dell’Himalaya) e lasciatecelo per sette giorni. Purificherà la vostra casa da ogni elemento nocivo.

Il sacchettino portafortuna

Prendete un sacchettino (vanno bene quelli rossi che noi doniamo) e metteteci dentro una monetina da un centesimo, una pietra dura, ad esempio l’occhio di tigre o l’avventurina verde, 3 grani di sale grosso, una foglia d’alloro e una salvia. Portatelo sempre con voi. Vi regalerà prosperità e benessere.

Olio per l’amore

Preparate o fatevi preparare l’essenza dell’amore: rosa, ylang ylang e vaniglia. Quando avrete un incontro galante, mettete due gocce dietro le orecchie, sui polsi.

I nodi della fortuna

Prendete un rotolo di rafia o un nastro verde, abbastanza lungo. Tenendolo tra le mani, visualizzate i vostri obiettivi per l’anno nuovo. Vedete con la mente i vostri desideri e iniziate a fare il primo nodo. Pronunciate: “Così è, così voglio, così posso.” Fate altri sei nodi sempre guardando i vostri desideri realizzati e pronunciando ad ogni nodo la frase. Sette nodi uno in fila all’altro e conservate il nastro intorno al polso, in tasca, in borsetta. Ogni volta che lo guarderete, manderete energia ai vostri intenti.

Per la casa

Mettete in un sacchetto tre foglie di ulivo benedetto, una foglia di alloro, sette chicchi di grano, un pizzico di zucchero e di sale grosso. Appendete il sacchetto dietro l’uscio di casa, per tenere fuori la negatività.

Ti auguro che il 2022 ti porti ogni bene, gioia, tanta allegria, soddisfazioni, opportunità e occhi per vedere tutto ciò che l’Universo quotidianamente ti dona.

Fabbricare Candele Magiche per Rituali e Divinazioni – Makaniya

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.