Secondo la tecnica metamorfica, tutto ciò che avviene dal momento del concepimento, durante la gravidanza, il parto e i mesi seguenti alla nascita, lascia segni profondi, difficili da individuare, ma presenti nel carattere e nel comportamento anche in età adulta. Sono blocchi energetici che si concretizzano nel corpo lasciando la loro impronta “storico energetica”, soprattutto nella struttura fondamentale, la colonna vertebrale, luogo di memoria grazie alla presenza del midollo osseo e al suo legame profondo col sistema nervoso. Si può agire sui blocchi energetici agendo sulle zone riflesse della colonna vertebrale, sulle mani, sui piedi e sulla testa. La tecnica metamorfica è un’evoluzione della riflessologia. In questi punti convergono i meridiani energetici, le strade maestre che percorrono tutto il corpo e nelle quali scorre l’energia secondo la medicina tradizionale cinese e che corrispondono ai nervi.
Il trattamento disancora dal passato, superando quelli che sono gli ostacoli che derivano da remoti e ormai dimenticati eventi negativi. Il trattamento metamorfico aiuta a sciogliere le tracce del problema, grazie all’attivazione dell’energia riequilibratrice della persona che lo riceve. Si agisce sul fisico per raggiungere la mente e le parti più sottili o energetiche. Però non è un “massaggio”, l’operatrice sfiora appena i piedi, le mani e la testa, con movimenti lenti a privale, leggerissimi. Induce un rilassamento profondo che permette di superare i blocchi interiori, la resistenza della mente e di attivare il potenziale di riequilibrio verso il benessere che è naturalmente presente in ogni persona.
A chi fa bene: E’ utile per sciogliere le tensioni, per sbloccare conflitti interiori, abbandonare abitudini che creano problemi. Ma anche per liberare la creatività , ritrovare se stessi e ristabilire il proprio equilibrio interiore. Potenzia l’energia fisica e la serenità interiore, oltre a migliorare le relazioni con gli altri. Per questo è utile a tutti, adatta a ogni età e condizione della vita, priva di controindicazioni. Si è rivelata efficace per affrontare varie problematiche psicofisiche, come i disturbi del comportamento alimentare, per alleviare i dolori fisici e aumentare il relax e la distensione. E’ un buon supporto per superare momenti difficili come separazioni o lutti o affrontare nel modo migliore le fasi di passaggio come cambiamenti nello stile di vita e in alcuni momenti particolari della vita della donna come la gravidanza o la menopausa.
Come si svolge: Il trattamento incomincia dal piede. L’operatrice sfiora con lentissimi movimenti spiraliformi la zona laterale di entrambe le estremità . Dall’alluce al tallone, passando più volte. Prosegue nello stesso modo sulle mani, sfiorando delicatamente la zona che va dal pollice al polso sul lato dei palmi. Passa poi alla testa partendo dall’attaccatura del collo alla sommità della nuca. Infine tratta la zona che va dalla prima vertebra fino al centro della schiena. Gli sfioramenti provocano un profondo rilassamento e reazioni emotive che vanno dall’allegria a un senso di consapevolezza. Il risultato è in ogni caso un estremo benessere. L’ideale è ricevere il trattamento da un terapeuta esperto, che sappia capire e assecondare la risposta emotiva della persona.
Durata e costo: una seduta dura circa 50 minuti,  costa 60 euro. Il numero delle sedute da effettuare non è uguale per tutti: dipende dai problemi che si devono risolvere e dalla risposta individuale al trattamento stesso.
Lascia un Commento