Massaggio hara

Massaggio hara

Secondo gli antichi, il fulcro che si chiama Hara ossia “sorgente di vita” si trova nell’addome ed è la sede dell’energia fisica, mentale ed emotiva. Qui transitano i principali meridiani del corpo ossia i canali attraverso cui scorre l’energia vitale. Una corretta stimolazione dell’addome interessa non solo a livello fisico e meccanico, ma anche a livello energetico e provoca un bilanciamento del flusso energetico che riporta l’equilibrio dei meridiani. Il massaggio Hara o massaggio viscerale dà benefici immediati: scioglie le tensioni, rilassa.

A chi serve: Ansia e preoccupazioni provocano contratture in questa zona del corpo, causando disturbi di vario tipo come la sindrome del colon irritabile. Anche casi di stipsi si possono risolvere con questo massaggio che agisce in profondità e aiuta i visceri a riprendere le ritmiche e naturali contrazioni. Con il massaggio inoltre si elimina il ristagno di gas che defluisce, inoltre si ottengono vantaggi estetici in quanto si elimina l’eccessiva prominenza addominale che accompagna il gonfiore.
Nel massaggio Hara si utilizza una manualità particolare: i palmi delle mani sono appoggiati l’uno accanto all’altro, con delle contratture piacevoli e rilassanti. L’uso degli oli essenziali sono specifici per i problemi: sgonfianti, rilassanti, ammorbidenti. Si suggerisce un ciclo di cinque sedute con frequenza settimanale.

Effetti: Si elimina il meteorismo, l’eccessiva prominenza addominale che accompagna il gonfiore, si rilassa l’addome e la schiena, si aiuta il colon a funzionare correttamente.
Durata: 30 minuti

Costo: € 40,00

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.