Perchè il massaggio aromaterapico?
Se si dovesse scegliere un solo campo per l’applicazione dell’aromaterapia, molti terapeuti opterebbero sicuramente per il massaggio.
La combinazione tra l’olio vegetale e gli oli essenziali e il trattamento manuale che favorisce la penetrazione e il relax nonché la tonificazione è infatti l’ideale, dona risultati particolarmente apprezzabili in tempi molto brevi e dà grande soddisfazione al terapeuta e al cliente.
La miscela adatta per i disagi della persona fra le innumerevoli combinazioni, deve essere preparata con abilità e competenza, dal terapeuta, al momento, dopo aver visto la persona da massaggiare. Come si svolge un massaggio aromaterapico. La stanza dove vengono fatti i massaggi deve essere confortevole e calda, con luce soffusa e con musica dolce in sottofondo. L’olio non deve essere freddo. Le manovre più usate per massaggiare sono lo sfioramento, la frizione, l’impastamento: i movimenti sono lenti e continui. Queste manovre sono eseguite sul corpo, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche. Tutto è nelle mani sensibili dell’operatore.
Durata: 30 minuti
Costo: € 35.00
Lascia un Commento