Watamu- Kenia il mio viaggio

Tutto organizzato da Giusy Lodetti, titolare dell’agenzia ” il tetto del mondo”, visto, biglietti, transfer, hotel…. Preziosa amica e vicina di negozio….

Tutto inizia il 5 novembre 25 alle ore 18 all’aeroporto di Malpensa, dopo 3 ore sull’autostrada come sempre trafficata. Giusy Lodetti prenotato tutto e mi ha già assegnato i posti su tutti e due gli aerei Ethiopian. Disbrigo veloce e pronta per la nuova avventura. Partenza puntuale e astinenza dalle sigarette solo per ore…Arrivo alle 21 ad Addis Abeba Un aeroporto ben organizzato, non ho avuto bisogno di chiedere a destra e manca dove era il gate. Qui si inizia a sentire il caldo, devo togliere la felpa. Un veloce spuntino pagato con gli euro, una fumatina e ripartenza alle 24.

Arrivo a Mombasa alle 5.20 del mattino. Luce e caldo, che meraviglia!!! Passo i vari controlli alla velocità della luce ed esco, trovo il lenzuolo con scritto Boab e mi dirigo… Il signore, grande sorriso sul volto nero i denti bianchi spiccano come lanterne, prende in carico la valigia e mi chiede di attendere gli altri. Non ci sono problemi, akuna matata… Dobbiamo attendere parecchio perchè i nostri due compagni hanno dei problemi con l’acquisto della Sim… partiamo finalmente e le tre ore successive mi fanno ammirare come la città è cambiata, la strada è più LISCIA, ossia non ci sono le famose buche, ma in compenso ci sono tantissimi dossi. E’ un viaggio suggestivo dove la città lasciaspazio alla campagna, alla foresta, ai piccoli centri, alle case isolate e ai boab enormi che mi donano la gioia di essere lì

.

Arrivo a

Aquarius Club International Resort 4 stelle (africano)

MARE, finalmente; ma non dovevano esserci le alghe nel mese di novembre, letto sul Meteo, peccato che Madre Natura fa sempre di testa sua!!!!

Dunque wifi solo nelle zone comuni… cioè se vado in spiaggia il Cell non funziona…posso solo fare le foto. Se esco dal villaggio e mi perdo, non trovo la via del ritorno, ok compro la SIM keniota… Tutto perfetto: internet, wf, telefonate…Prendo il mio fidato Kindle(ieri sera ho iniziato un romanzo su Tesla) e non funziona!!! Smanetto un po’ ma nulla, sembra kaput!!! Mi rivolgo al manager che mi confessa che non conosce il dispositivo, mi avrebbe inviato una ragazza esperta. Dopo dieci minuti arriva (scusatemi non ho chiesto il nome) e inizia con competenza a maneggiare il mio prezioso Kindle… Togli le SIM, metti le SIM , cerca la password…spegni riaccendi… Nulla, non vuole funzionare. La mia fanciulla si scusa e mi dice che cercherà un’altra esperta… Dopo dieci minuti arriva accompagnata da Jessica, insieme iniziano con perizia a “scrollare” tutti i punti delle impostazioni. Nulla…Alla fine ad una viene un dubbio:

Amazon? Ma in Kenia non si 🤣 🤣 🤣 può usare”

Ok, andrò alla vecchia, c’è un piccola biblioteca vicino al bar, cercherò un libro per questa sera!!!

Incontro con Mangiafuoco, la guida parlante italiano,  per organizzare il safari: giorno 10 ore 6,30

Significato della parola safari: spedizione a scopi turistici o di caccia grossa, nei territori e nelle riserve dell’Africa equatoriale e tropicale. Safari per me è: viaggio dentro e fuori, nel mio cuore e nella mia mente, ricerca delle proprie radici, del proprio sè interiore e delle proprie ombre.

Safari: partenza alle 6.30 arrivo all’entrata di Tsavo est alle 10. Check in al lodge Wildlife e pranzo a buffet. Nuovo safari alle 15.30 sino alle 18.30. Cena a buffet e vista notturna sulla savana. Sveglia alle 6.30 colazione, safari con  fermata in una scuola primaria (portate dall’Italia quaderni, penne, palloncini, caramelle e lasciate una piccola mancia all’insegnante) e rientro per le 13.

Un consiglio: vivete l’esperienza di una notte nel campo tendato, è unica!!!

Cibo: all’Aquarius colazione a buffet sia dolce che salata con lo chef che prepara le uova, le omelette e pancake sul momento secondo i desideri dei commensali. Pranzo sempre a buffet con la zona primi spadellati al momento. Cena sempre a buffet come a pranzo. Alle 17 the con torta soffice.

Bibite al bicchiere: acqua, coca cola, sprite, succhi.

Al bar fanno il caffè espresso veramente buono. Inoltre frullati e cocktail deliziosi Questo a pagamento s’intende, mentre una sera alla settimana offrono l’aperitivo alcolico e analcolico gratuito….

Quando volevo rimanere in spiaggia tutto il giorno mi fermavo al MAPANGO ristorante dove mi soddisfacevo con piatti particolari e ottimi e prezzi decisamente buoni

Reparto massaggi!!!!

Giunge il giorno del rientro…. Biglietti stampati, conto bevande pagate, valigia fatta, ultimo tuffo in piscina… camera a disposizione per rapida doccia, pranzo al volo partenza alle 13.30 dall’hotel.

Ultima alba a Watamu
Saluto in legno
Il mio barista preferito Jophe
gruppo di scimmie in aeroporto
saluto da Watamu con pioggerellina….

 

 

 

 

 

 

 

 

Il mal d’Africa esiste!!!! 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.