Parole chiave: creatività , fiducia, pulizia
Riconoscerlo: una é varietà di quarzo, e ne ha quindi le stesse proprietà fisico-chimiche. Il colore è dovuto ad impurezze di ferro trivalente nel reticolo cristallino. Rispetto al quarzo citrino ha tonalità più tendenti al giallo (limone) e perde le tipiche inclusioni di colore rossastro che caratterizzano il Citrino. Viene spesso confuso anche con la Prasolite, da cui differisce in quanto privo delle tonalità verdastre di quest’ultima.
Elemento: fuoco
Pulizia: incenso, reiki, acqua, luna
Effetto sul corpo: Di aiuto nei problemi legati alla digestione. Di sostegno nelle patologie legate a milza e pancreas, Un Elisir di Quarzo Lemon (bevuto al mattino a digiuno) riequilibra le funzionalità di fegato e bile eliminando eventuali tossine. Per favorire la guarigione, soprattutto dopo un intervento. Per i periodi stressanti, per avere tutta l’energia necessaria per affrontare le giornate impegnative. Lavora molto bene in abbinamento all’avventurina verde, perché insieme fanno fiorire la voglia di affrontare le difficoltà della vita con energia e gioia di vivere.
Effetto sulla psiche: Agisce come regolatore degli stati emozionali specialmente quando l’autostima è bassa e ci sono tendenze depressive. Dona ottimismo e consapevolezza delle proprie capacità , perfetta per gli studenti o per chi vorrebbe potenziare la propria autostima. Infonde gioia di vivere, rende estroversi, aiuta a superare stati depressivi ed a liberarsi dei pensieri opprimenti.
Promuove la propria sicurezza, l’individualità ed il coraggio, rende dinamici e fa emergere il bisogno di cambiamenti, di nuove esperienze e di realizzazione personale.
Lascia un Commento