Diet harmony

Aiuta a gestire i momenti di debolezza collegati a regimi alimentari controllati e a comprendere quanto nel modo in cui ci nutriamo è lo specchio del rispetto ma anche dell’immaginario che abbiamo di noi stessi. Migliora l’autostima creando una sensazione di benessere generale in tutti coloro che sfogano nello squilibrio alimentare le proprie frustrazioni.

  • Billy goat plum specifica per le persone che provano disgusto e ribrezzo verso se stesse, nonché vergogna ed imbarazzo per il proprio corpo o per il proprio comportamento alimentare. Migliora l’accettazione di sé.
  • Boronia: rimedio specifico per i pensieri ossessivi a carattere ricorrente dai quali non si riesce a liberarsi. Aiuta nei momenti in cui si ricerca costantemente cibo o si ha bisogno di sgranocchiare continuamente per scaricare la tensione.
  • Five corners: aiuta ad accettarsi, apprezzando la propria bellezza in tutte le sue sfaccettature. E’ una essenza adatta in caso di scarsa autostima e mancanza di amor proprio. Ricoprendo l’amore per sé stessi si ritrova la voglia di nutrirsi in equilibrio.
  • Hibbertia: specifica per gli individui rigidi e dogmatici, in particolare nell’osservanza dei propri ideali, con il rischio di avere dei comportamenti estremi.
  • Mountain devil: specifico per la rabbia associata al biasismo con tendenza a critica verso il prossimo, senza assumersi la responsabilità rispetto ai propri sentimenti o alle circostanze della propria vita. E’ un’essenza molto importante che promuove l’amore e l’accettazione incondizionata nonché il perdono.
  • Sundew: ha un effetto ancorante in quanto aiuta la persona in un momento di contatto nel qui e ora a ritornarci.
  • Sturt desert rose: ripristina il livello di autostima che subisce un abbassamento a causa dei sensi di colpa. Questa essenza migliora la tendenza all’autocritica che spesso scaturisce dal senso di colpa, soprattutto dopo il cedimento nell’alimentazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.