Caregiver – accudimento

Colui che dà cura. Per neogenitori, badanti, infermieri, educatori, insegnanti, terapisti, per tutte le persone che operano a contatto fisico con gli altri.
Supporta tutti coloro che stanno affrontando un momento difficile sia sul piano fisico che sul piano emotivo, a causa di un costante impegno nell’accudimento di qualcuno.
Migliora la resistenza fisica nei casi in cui l’assistenza costante di qualcuno impegni 24 ore al giorno, rendendo impegnativi o nulli anche i momenti di riposo necessari al recupero.
Supporta tutti coloro che sono coinvolti in attività sanitarie, che affrontano turni di lavoro intensi, ch anche nei momenti di tempo libero sono costantemente proiettati al benessere dei loro assistiti, o che tendono a farsi troppo carico delle tensioni dei malati.
Accompagna le neo mamme e i neo papà nei primi mesi di accudimento del nuovo arrivato, permettendo di godere del magico momento.

  • Alpine mint bush: dona nuovo vigore a coloro che si occupano delle persone con particolari bisogni. Ottimo rimedio per tutti gli operatori che si occupano nel campo della salute e per chi deve occuparsi di un familiare che necessita di sostegno e accudimento costante. Risveglia entusiasmo e felicità nel rapporto altruistico.
  • Black eyed susan: aiuta a rallentare quei ritmi talvolta incalzanti e a riconsiderare la propria interiorità scoprendo il centro della quiete dentro sé stessi. Dona l’opportunità di imparare a delegare le mansioni quando queste sono eccessive. Favorisce la pazienza per i tempi altrui, dimostrando empatia e capacità di ascolto.
  • Fringed violet: aiuta a ripristinare l’aura danneggiata, favorendo la protezione personale da influssi negativi, soprattutto in ambienti carichi di tensione o di costante contatto di persone in disequilibrio. Migliora la sensazione di sentirsi prosciugati (allattamento).
  • Green spider orchid: assiste nella comunicazione telepatica ed è quindi di grande beneficio quando si comunica con soggetti in capacità di esprimersi per età o per malattia. Questo rimedio predispone per la comunicazione non solo con le altre persone ma anche con le piante ed il regno animale.
  • Illawarra flame tree: permette di superare la paura di prendersi le responsabilità. Rimedio specifico per le persone che si sentono rifiutate ed escluse e che per evitare possibili dinieghi tendono a fare cose che in realtà non vorrebbero.
  • Macrocarpa: Rimedio specifico per l’energia, la vitalità e la forza fisica. Può essere utilizzato in un momento di grande stress fisico.
  • Red grevillea: Rimedio efficace per le persone che si sentono bloccate e stanno sperimentando la sensazione di essere incastrate. Dà forza a coloro che si rendono conto di dover uscire da una sensazione sgradevole, senza aver compreso ancora come.
  • Sunshine wattle: favorisce l’accettazione della bellezza e della gioia del presente, nonché la fiducia delle possibilità future. E’ un ottimo rimedio per i momenti in cui la vita è temporaneamente problematica. Quando nulla va bene e quando l’esistenza stessa sembra una grande lotta, permette di cambiare la visione, ripristinando l’ottimismo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.