Psycho Emotional – fiori di Bach – composizioni Di Leo –  Psycho-Emotional

Se non hai tempo per fare un percorso con me, ma desideri portare equilibrio psico-emotivo al tuo essere, ecco le composizioni preparate con ogni cura dal Laboratorio Erboristico Di Leo® e vengono prodotte secondo il metodo originale stabilito dal dottor Edward Bach attorno al 1930.

 Psycho-Emotional 1 Paura  per gli stati in cui la paura eccessiva impedisce di prendere decisioni o di vivere serenamente.

Per ristabilire l’equilibrio psico-emotivo nelle persone che attraversano, per le più svariate cause, momenti di particolare tensione emotiva come ansia, paura, panico, che si sentono fragili nell’affrontare la vita e di fronte al dolore, si chiudono in sè stessi, per conseguire una maggiore calma e serenità interiore.

Fiori di Bach: Rock Rose blocco fisico e mentale Mimulus paure Cherry Plum pensieri di incapacità continui Aspen paure angoscianti di ciò che non si conosce Red Chestnut per superare i legami simbiotici e l’attaccamento eccessivo con i propri cari.

Psycho-Emotional® 2 Sviluppa la sicurezza anche nei momenti di incertezza. 

Per ristabilire l’equilibrio psico-emotivo in chi soffre di insicurezza e incapacità decisionale e attuativa, in tutte le forme di incertezza psicologica, che con il tempo costringe chi ne soffre a non riuscire a prendere decisioni in tempo opportuno. L’incertezza inoltre diminuisce l’autostima e favorisce l’insorgere di ansia e umore depresso. Ogni decisione presa e attuata, se ben meditata porta forza Per ogni forma di insicurezza e di incapacità decisionale e attuativa. Per sciogliere ogni situazione di ”impasse”

fiori di Bach: Cerato Scleranthus Gentian Gorse Hornbeam Wild oat

è indicata:

  • nei momenti caratterizzati da incertezza,
  • per decisioni di fronte alle quali non si sa cosa scegliere,
  • quando ansia e paura impediscono di compiere il passo successivo,
  • quando non si vedono alternative in una situazione incerta.

Psycho Emotional 3 Stanchezza Mentale

Per ristabilire l’equilibrio psico-emotivo in chi soffre di stanchezza e di esaurimento psico-fisico, senza interesse per la vita, per chi, dopo aver affrontato un forte stress o una situazione complessa, si sente stanco mentalmente, per chi mal sopporta le tensioni quotidiane. Coadiuvante per riequilibrare soggetti nello stato emozionale di Stanchezza Mentale.

Benefici:  È in grado di riportare la lucidità e l’equilibrio innecessari per affrontare la giornata con la giusta grinta.

Fiordi Bach Honeysuckle    Wild Rose Olive White Chestnut Mustard Chestnut Bud

Psycho-Emotional® 4 Solitudine 

è indicato per quei momenti in cui si soffre per stati emotivi legati a solitudine. per ristabilire l’equilibrio psico-emotivo in chi si trova in uno stato emotivo di solitudine, per aprirsi alla collaborazione empatica nella vita sociale, utile quando la solitudine diventa isolamento voluto o, al contrario, terrorizza.

Benefici: apertura verso la società, con calma e serenità

Fiori di Bach: Water violet per riportare all’equilibrio le persone solitarie e orgogliose Impatiens chi non sopporta le interferenze altrui nella propria vita e tende perciò ad isolarsi Heather per chi soffre la solitudine ed è sempre pronto ad “attaccare bottone” pur di non tollerare il silenzio.

Psycho-Emotional® 5 Ipersensibilità

Per ristabilire l’equilibrio psico-emotivo in chi soffre di disadattamento e fragilità emozionale, di mancanza di autonomia e deve ricorrere all’aiuto altrui e a sollecitazioni esterne per agire. E’ una miscela pronta utile per le persone particolarmente sensibili al giudizio degli altri e al cambio di energie.

Benefici La via della dolcezza passa per l’autenticità e spalanca l’orizzonte della forza per ogni forma di disadattamento e di fragilità emozionale. Per riuscire a navigare nella vita col vento contrario

fiori di Bach: Agrimony dietro un atteggiamento allegro e spiritoso celano paure, preoccupazioni, talvolta vere e proprie sofferenze  Centaury per le persone insicure, che hanno bisogno di consigli Walnut aiuta durante i cambiamenti e protegge dalle influenze esterne negative. Holly rabbia espressa o inespressa, gelosia, invidia o hanno subito ferite da abbandono.

Psycho-Emotional® 6 scoraggiamento

Per ristabilire l’equilibrio psico-emotivo in chi si autosvaluta e si dispera, si arrende alle difficoltà della vita, non riesce a mettersi in discussione per eccessiva rigidità, per trattare con dolcezza stati di tristezza, umore depresso e scoraggiamento, dove la prostrazione mentale può finire col ripercuotersi anche sulla condizione fisica, interferendo con la vita di tutti i giorni, in cui sia necessario fornire innalzamento del tono dell’umore, rinnovata energia e voglia di fare, accresciuta fiducia in sè stessi.

Benefici: rivedere la luce del sole Per ripulire le ombre che incupiscono l’anima e ritrovare il sorriso

Fiori di Bach Larch Pine Elm Sweet Chestnut Star of Bethlehem Willow Oak Crab Apple

Psycho-Emotional® 7 preoccupazione eccessiva

Per ristabilire l’equilibrio psico-emotivo in chi soffre di eccessiva preoccupazione per il benessere degli altri e controllo della vita altrui, per placare e moderare l’intemperanza caratteriale e l’irruenza emozionale, per saggiare una nuova tolleranza sociale, permettendo di vivere l’irruenza emozionale in modo più sano e naturale, calmando anche l’intemperanza caratteriale, essendo così più tolleranti verso la società che ci circonda.

Benefici: aiuta a placare le emozioni intense, a moderare le reazioni caratteriali e a sviluppare una nuova tolleranza sociale.

Fiori di Bach: CHICORY (Cicoria selvatica): è noto per le sue proprietà calmanti e rilassanti, che contribuiscono a placare l’agitazione emotiva e favoriscono uno stato di calma interiore. VERVAIN (Verbena): è utilizzato per regolare l’eccessiva tensione nervosa e promuovere la tranquillità mentale.  VINE (Vite): favorisce la moderazione delle reazioni impulsive e aiuta a sviluppare una maggiore flessibilità emotiva. BEECH (Faggio): è noto per le sue proprietà armonizzanti, che aiutano a ridurre la critica e il giudizio e promuovono l’accettazione degli altri e di sé stessi. ROCK WATER (Acqua di roccia): per promuovere la flessibilità mentale e l’adattabilità emotiva, contribuendo a creare un equilibrio interiore.

Composizioni della ditta DI LEO Boccettini da 30 ml . Modo d’uso: Si mettono 4 gocce sotto la lingua da 4 a 6 volte al dì.

I Fiori di Bach del Laboratorio Erboristico Di Leo® vengono prodotti secondo il metodo originale stabilito dal dottor Edward Bach attorno al 1930.

DESCRIZIONE DEL METODO: 
I 20 fiori prodotti con l’infusione solare vengono raccolti al mattino presto utilizzando esclusivamente guanti di seta, come suggeriva il dottor Edward Bach, poiché la seta è l’unico tessuto che isola, a livello energetico, l’operatore rispetto al fiore. Questo isolamento è necessario proprio per evitare che avvenga una contaminazione energetica tra l’operatore e le frequenze vibrazionali dei fiori.

L’acqua utilizzata proviene da fonti che distano non oltre i 30 km dal luogo di raccolta dei fiori stessi, sempre per favorire una sinergia fra le frequenze vibrazionali dell’acqua e quelle dei fiori e viene raccolta all’alba poiché l’energia vitale dell’acqua di fonte si esaurisce dopo 24 ore. Questa scelta risponde alla esigenza di avere una sintonia fra le frequenze vibrazionali dell’acqua e le frequenze vibrazionali del fiore.

La scelta della fonte è basata su una ricerca “etnografica” tra gli anziani del posto che conoscono le virtù del territorio in cui vivono.

L’acqua viene raccolta al mattino alle 7 e viene utilizzata per lavare tuffi gli strumenti di laboratorio (cilindri graduati, imbuti di vetro, cesoie di acciaio, beute) necessari per la raccolta dei fiori.

Caratteristiche dell’acqua MINERALE. 
1 – PH acido 6,6 (utile per la vitalità delle cellule).
2 – Durezza espressa in gradi francesi 1,5. (L’estrema leggerezza di quest’acqua garantisce il non indurimento dei vasi capillari e delle arterie mantenendole giovani più a lungo).
3 – Elevata conducibilità elettrica (35 uS/cm). Questa è la caratteristica principale dell’acqua MINERALE che garantisce un maggior trasporto dell’energia vibrazionale dei Fiori di Bach.

La quantità di fiori raccolta deve essere sufficiente a ricoprire completamente la superficie dell’acqua del recipiente. Il recipiente di vetro per l’infusione solare viene poi interrato nel terreno per circa i 3/4 della sua profondità, cosicchè il rimedio viene permeato dalla forza di tutti i 4 elementi: il fuoco (il sole che in estate, in Italia, fa raggiungere e superare i 60°C), l’acqua (l’acqua dell’infusione), l’aria e la terra (quella che riveste il recipiente, precedentemente interrato). L’infusione deve durare circa 4 ore sotto il sole pieno.

A questo punto si filtra per 3 volte e si mescola in parti uguali con il brandy puro madre di vinello a 82°C della miglior qualità reperibile in Italia, e la gradazione finale dell’estratto puro concentrato sarà di 41°C. Il recipiente dopo l’uso viene regalato, poichè il dottor Edward Bach consiglia di utilizzare sempre recipienti di vetro nuovi dal momento che il vetro, essendo un derivato della silice, cioè un materiale poroso, conserva la memoria del processo di lavorazione; è consigliabile non riutilizzarlo per non rischiare inquinamento energetico tra un fiore e l’altro.

L’estratto puro concentrato viene conservato in bottiglie di vetro scuro in un locale completamente al buio.

In laboratorio poi viene effettuata la diluizione 1:240, come stabilisce il dottor Edward Bach, utilizzando una parte dell’estratto puro concentrato e 239 parti di brandy a 27°C.

L’acqua utilizzata per la diluizione è un’acqua oligominerale ad elevata conducibilità elettrica ideale per meglio trasmettere le frequenze vibrazionali del fiore. Il brandy utilizzato per questa diluizione è il medesimo dell’estratto puro concentrato.

I bottiglioni e i cilindri graduati sono tutti personalizzati: ci sono 2 bottiglioni e 1 cilindro graduato con il nome per ogni fiore di Bach, sempre per evitare contaminazione energetica tra un fiore e l’altro.

La preparazione dei fiori viene fatta in un ambiente il più possibile sereno e silenzioso, ricco di pensieri positivi

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.