Messaggio dal Nervo sciatico

Caro nervo sciatico quanto ti infiammi ti fai proprio sentire…
 
Da un punto di vista psicologico la sciatalgia sorge quando una persona è costretta a fare qualcosa che non le va, ad agire per necessità, oppure si è presa la responsabilità di risolvere un problema al posto di altri, oppure ricerca autonomia e stabilità senza mai raggiungerla. Sono soggette a sciatalgia le persone che hanno bisogno di avere tutto sotto controllo e per poterlo fare non si rilassano mai, quelle che sono assalite dal bisogno di “dover” risolvere le proprie preoccupazioni, progettando, lavorando senza tregua, occupando tutti gli spazi del proprio tempo, ma non si accorgono che è proprio questo atteggiamento a stressarle irrigidendole, disperdendo la loro energia vitale. La loro mente è sempre in movimento e non riposa. Di conseguenza hanno messo da parte i propri bisogni, hanno cessato di ascoltare i propri intimi desideri e hanno finito per sacrificare se stesse rinunciando a vivere con piacere, con dignità ed equilibrio. Dicono di non avere mai tempo per se stesse.
 
Sono persone che sono intransigenti con se stesse, hanno un forte senso del dovere e una rigidità morale, con la scusa che se non fanno loro quella cosa non la fa nessuno. Non delegano.
 
Sono tutti atteggiamenti e comportanti rigidi, carichi di austerità e severità, dietro spesso c’è la storia di un genitore altrettanto severo con loro o troppo idealizzato.
 
Un po’ di leggerezza qui servirebbe, ma non sono in grado di concedersela.
(Pierluigi Cipriani)
 
Se il dolore è localizzato nel gluteo o parte del gluteo scendendo lungo la coscia e la gamba, può significare la paura di perdere il potere che si detiene. Questo potere può essere collegato ai soldi o al prestigio e perderlo può darci l’impressione di non valere nulla.
Domande: Che cosa mi preoccupa di più in questo momento? Che cosa può accadermi? Che cosa ho paura di perdere o che mi venga a mancare? Come potrei superare queste paure?
(Claudia Rainville)
 
Ecco …. un bel massaggio con l’artiglio del diavolo e tanta leggerezza!!!!
www,benesseredalmondo.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.