Lettera di Ian White – Sedum

Lettera di Ian White ottobre 2024

L’anno scorso in Corsica sono stato attratto da un fiore locale incredibilmente sorprendente, il Sedum caeruleum. Questa è stata la prima volta che ho ricevuto il messaggio di creare un’essenza floreale al di fuori dell’Australia. Similmente all’anno prima nel Queensland settentrionale, quando ho incontrato Calophyllum per la prima volta, era l’ultimo giorno del mio viaggio in Corsica e non avevo l’attrezzatura per la produzione dell’essenza. Ho trascorso, tuttavia, molte ore a sintonizzarmi con il fiore, ricevendo molte informazioni al riguardo e con la certezza che dovevo tornare e creare questa Essenza.

Conoscevo la zona della Corsica dove dovevo preparare l’essenza, il problema era trovare il Sedum in un ambiente incontaminato. È stato relativamente facile individuare il Sedum dalla strada e in molti casi crescere sul ciglio della strada, ma le essenze devono essere prodotte molto lontano dalle strade. Sfortunatamente, quasi ovunque il terreno era piuttosto impenetrabile ed era molto difficile percorrere una certa distanza dalla strada. C’era un’area che sembrava promettente, ma si è rivelata essere una zona militare e segnalata con avvertimenti di “pericolo di morte” a causa di spari. Mi è stato ordinato di creare essenze; sul bordo stretto e scivoloso di una cascata; nelle acque infestate dai coccodrilli e in Perù, salendo scale di legno altissime, molte delle quali marce, per raggiungere la vetta di una montagna, ma non ho mai dovuto correre il rischio di essere colpito da un proiettile! Ho cercato un’altra location e, in realtà, l’unica adatta era quella in cui ho realizzato l’essenza.

Il Sedum è una pianta succulenta e arbustiva eretta con foglie e steli rossi spessi e carnosi. I fiori sono a forma di stella con sei petali e il colore varia dall’azzurro al malva chiaro, mentre i boccioli sono bianchi.

In latino sedum significa sedersi e questo si riferisce a questa pianta che cresce sulle rocce in cima alle scogliere dove è una copertura del terreno a crescita bassa che si trova in fitte colonie. È piuttosto unico in quanto germina, fiorisce, mette semi e muore tutto nello stesso anno. Appartiene alla famiglia delle Crassulaceae e si trova nella regione mediterranea del Nord Africa, Sicilia, Sardegna e Corsica.

Uno dei suoi nomi comuni è “raccolta di pietre del cielo”, poiché molti giardinieri scherzano dicendo che solo le pietre necessitano di meno cure e vivono più a lungo.

Quando trovi una colonia di questo fiore sembra che le stelle di una galassia si connettano alla saggezza dell’universo e di un altro mondo. Anche se li considero stelle sulla Terra.

Questa Essenza serve a coloro che ricordano la propria fonte di energia e da dove provengono. Il sole è una stella e abbiamo bisogno della sua forza vitale, della sua energia. Sedum ti consente di portare pienamente il tuo sé spirituale. Il gambo rosso è indicativo di come questa essenza stia portando l’energia cosmica e stellare alla radice del tuo stesso essere. L’energia della terra è rossa e il rosso rappresenta il sangue, la forza vitale, il chi, la fisicità e il fare. Sedum sta portando la più alta fonte di energia spirituale per radicare e radicare completamente il tuo Sé Superiore. Porta tutta la tua energia spirituale nel tuo essere, nella tua incarnazione, il che aiuterà anche a guarire la tua coscienza.

I boccioli bianchi di Sedum rappresentano la più alta fonte di energia spirituale. Il blu di questo fiore simboleggia l’apertura spirituale e l’ancoraggio del proprio Sé Superiore. L’invito di Sedum è: “Vieni in me, grande spirito del mio essere”. Questa è l’essenza dell’incarnazione del Sé Superiore!

È anche un ottimo rimedio per i medium poiché rafforza il loro canale in modo che possano portare dentro le energie più elevate, la luce ascesa e radicarla. Sedum porterà questa luce direttamente nei loro corpi e saranno molto consapevoli di sentire quella luce dentro di loro. Quando queste energie superiori entrano, a loro volta rafforzano il mezzo e il suo canale. Ci sono molti esseri che stanno sviluppando la loro medianità in questo momento poiché lo Spirito vuole quanti più canali possibili sulla terra per portare la luce spirituale ed elevare la frequenza. Questo è assolutamente necessario in questo momento.

Sedum ricorda agli insegnanti ciò che sono venuti per insegnare a livello spirituale. Crea anche un forte senso di unità e il desiderio di far parte di qualcosa per un bene superiore. Rappresenta masse di individui, tutti uniti, che si sostengono a vicenda e collegati alla Luce: un esercito di Operatori di Luce. Questi individui non sono agnelli guidati ciecamente, piuttosto sono tutti forti e dotati di potere.

Sedum ti consente di cercare ed essere parte di qualcosa e di sentirne l’unità. Questo prosegue dal Calophyllum ma va più in profondità in questo senso. Crea un senso di ottimismo spirituale, sentendosi parte e anche del potere dello Spirito. È molto edificante e potenziante.

"Apri gli occhi e guarda cosa sta succedendo."
“Apri gli occhi e vedi lo Spirito intorno a te”.
“Apri gli occhi e vedi la forza, non sei solo.”

Ian White

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.