È una pietra straordinaria di spiritualità e appagamento; nota per le sue capacità metafisiche di calmare la mente e ispirare uno stato meditativo potenziato. La sua alta frequenza intrinseca purifica l’aura da qualsiasi energia negativa o attaccamento. Crea uno scudo protettivo di Luce attorno al corpo, permettendo di rimanere chiari e centrati mentre ci si apre alla direzione spirituale. Si ritiene che il colore viola dell’ametista rappresenti la fusione del giorno e della notte.
Stando in piedi in una stanza tranquilla, prendi il tuo pezzo di ametista. Chiudi gli occhi e chiedi al cristallo di rimuovere ogni negatività e dissolvere ogni emozione malsana della giornata. Questo dovrebbe sostituire quell’energia con una vibrazione spirituale più elevata. Passa la pietra attorno al tuo corpo; la parte anteriore, posteriore e laterale. Senti un meraviglioso calore mentre il tuo campo energetico è completamente ripristinato. Pulisci l’ametista dopo l’uso per mantenere la sua energia pura e positiva. Puoi ripetere questo esercizio ogni giorno o secondo necessità .
Per aiutarti a ispirare sogni e anche pensieri creativi, l’ametista può essere uno strumento molto utile. Prima di andare a letto prenditi il tempo per calmare la mente e il corpo attraverso la meditazione. Ciò consentirà alla tua mente di accedere ai segreti creativi della tua mente e ispirare sogni.
Prova questa meditazione prima di andare a letto per ispirare i sogni!
1. Trova un posto tranquillo dove puoi sederti e meditare per qualche minuto senza essere disturbato. Può essere nella tua camera da letto o nel tuo solito luogo dedicato alla meditazione.
2. tieni il pezzo di ametista tra le mani, permetti al tuo sguardo di concentrarsi dolcemente su di esso, i colori e i motivi all’interno della pietra mentre la sua energia si costruisce e inizia a fluire in te.
3. Quando senti che l’energia inizia a fluire, chiudi gli occhi e fai diversi respiri profondi e calmanti. Mentre respiri, allontana ogni pensiero negativo o distraente.
4. Ora che la tua mente è calma e aperta, inizia a visualizzare una luce bianca che ti circonda e ti protegge. Senti il suo calore e la sua energia positiva che avvolgono il tuo spirito in una luce accogliente.
5. Permetti alla tua mente di vagare. Sii aperto a aree di pensiero nuove e forse non convenzionali. Questi vagabondaggi dovrebbero essere di natura positiva. Se in qualsiasi momento senti entrare un pensiero negativo, fai un respiro profondo e cancella quell’immagine sapendo che sei all’interno della protezione della positività .
6. Dopo aver permesso alla tua mente di vagare per diversi minuti, torna lentamente nella stanza e apri gli occhi. Alzati e prosegui con la tua normale routine notturna. Dopo aver fatto questa meditazione, dovresti aspettarti che i sogni arrivino! Assicurati di scrivere questi sogni al risveglio in modo da poter iniziare un resoconto accurato da osservare e analizzare.
Gestione dell’ansia per il controllo dello stress con ametista L’ansia può colpire quando meno ce lo aspettiamo. Quando soffriamo di ansia e preoccupazione, è difficile portare a termine anche i compiti più semplici. Per tenere lontana l’ansia, è importante prendersi del tempo per chiarirsi e centrarsi sul mondo che ci circonda. Per praticare questo metodo avrai bisogno di un’Ametista con una singola terminazione. Una volta ottenuto questo e aver purificato il cristallo
1. Sedersi comodamente sul pavimento con le gambe incrociate. Posiziona l’ametista sul lato sinistro.
2. Metti le mani in grembo, con la mano destra appoggiata sulla mano sinistra. Tira leggermente indietro le spalle per facilitare il flusso sanguigno al cervello.
3. Permetti ai tuoi occhi di chiudersi. Inizia con 5 minuti di respirazione profonda. Quindi rallenta il respiro e rivolgi tutta la tua attenzione al respiro. Sii consapevole solo del respiro che entra ed esce dal tuo corpo.
4. Con la mano destra, tocca il nostro punto “testimone” tre volte. Il punto testimone si trova sullo sterno, tra il cuore e la gola. Riporta la mano destra in grembo e diventa consapevole del tuo punto di testimonianza. Potresti avvertire una sensazione di formicolio mentre inizia ad attivarsi.
5. Raccogli l’ametista. Tienila nella mano sinistra con la terminazione rivolta verso la testa. Pensa alla situazione stressante che hai scelto di rilasciare. Senti tutta l’ansia correlata e porta la memoria completa nella consapevolezza cosciente. Lascia che l’angoscia penetri nel tuo corpo.
6. All’improvviso sentirai l’ansia svanire. Le tue emozioni diventeranno calme e concentrate.
7. Continua a tenere l’Ametista sul tuo punto di riferimento. Spesso sentirai un’altra ondata di energia mentre l’energia cristallina diventa più profonda. Questa sensazione può verificarsi più volte mentre il tuo corpo assorbe l’energia curativa.
8. Quando hai finito, pulisci la tua ametista per un uso futuro.
NOTE IMPORTANTI DA RICORDARE Dovrai concedere a questo metodo il tempo di integrare il nuovo flusso di energia attraverso il tuo corpo. Alcune persone integrano l’energia dell’Ametista molto rapidamente, mentre altre potrebbero aver bisogno di diversi giorni o settimane. Ricordati di bere molta acqua per eliminare le tossine negative!

Lascia un Commento