Trasferimento a Napoli, aliscafo per Capri… sulla banchina un inferno: caldo e gente come mosche.
Dopo un’ora arrivo a Capri, bus per Anacapri, autisti spettacolari sulle viuzze e tra i pedoni, che camminano come pecore…Anacapri bellissima con panorami meravigliosi. Per la seconda volta non riesco salire sulla seggiovia (coda). Ho chiesto al cameriere il tempo di percorrenza: 14 minuti all’andata e 14 al ritorno. Non ho tempo, o mangio e vado in bagno o salgo sulla seggiovia per vedere l’isola dalla cima del monte Solaro e arrivo tardi al punto d’incontro.

Anacapri ho camminato e fatto foto, visitato? no! mi sono fermata ad acquistare le famose “dragee cuor di limoncello” da regalare a chi mi aspettava a casa (12 euro a confezione) Al bar ristorante all’entrata della seggiovia ho mangiato il panino santa Lucia (mozzarella crudo pomodoro) con una birra piccola, caffè (15 euro)
Monte Solaro. 2.744
Discesa a Capri, visita alla piazzetta e fuga… sì sono scappata dalla calca e ho scelto di fare il giro dell’isola in barca (20 euro un’ora)


Fatto spiacevole: a Capri è vietato sostare seduti davanti alle vetrine, la guida aveva avvisato, purtroppo come sempre qualcuno l’ha fatto, arrivo della vigilessa e constatazione. La guida purtroppo ha avuto delle conseguenze. Ascoltate le guide!!!!

Lascia un Commento