Perchè reiki karuna?

Perchè reiki karuna?

a cura dell’international center for reiki training

Karuna è un termine sanscrito traducibile come azione compassionevole. La compassione (dal latino cum patere = sentire insieme con) è uno stato di presenza dell’Io che si realizza quando l’Io è centrato sul cuore.
L’io centrato sul cuore si sente Amore, Intelligenza, Energia.
L’io consapevole si scopre illimitato, in connessione con il Tutto, con ogni singolo aspetto dell’universo. Attraverso il cuore l’Io consapevole si fa Karuna, cioè azione compassionevole, pura, luminosa, fluida, aperta.

Sviluppare Karuna significa percorrere un sentiero in armonia con l’intento evolutivo dell’universo. Chi realizza Karuna in sé emana questa qualità motivante a tutto ciò che lo circonda, contribuendo all’evoluzione del Tutto.

Karuna Reiki® apre alla possibilità di lavorare in più stretta connessione con tutti gli Esseri Altamente Evoluti*, sia quelli presenti fisicamente, sia quelli presenti ad altri livelli di frequenza energetica.

Karuna Reiki® apre alla possibilità di entrare in più stretto contatto con la Presenza, l’Esser-ci consapevole, forte, amorevole, privo di giudizio (essere-presenti-alla-coscienza).

*Per Esseri Altamente Evoluti si intende qui quelle forme di consapevolezza che proprio per l’alto grado d’amore e rispetto che sono capaci di manifestare, non interferiscono in alcun modo con i percorsi individuali degli esseri umani, non appaiono come angeli, non si rivelano come guide o spiriti sacri nella medianità o nella telescrittura, non danno consigli né indicazioni: essi tuttalpiù si manifestano come vibrazione, massimamente rispettosa dell’umano libero arbitrio.

COME E’ NATO IL METODO KARUNA REIKI®

Karuna Reiki® è un sistema Reiki creato da William Lee Rand, fondatore e direttore dell’International Center for Reiki Training, il primo e il più grande centro Reiki d’America, a Southfield, nel Michigan.

William Lee Rand ha approfondito scrupolosamente la conoscenza della pratica Reiki presso svariati insegnanti, tra cui I. Ishikuro, D. McCumber, M. Schilke, B. Gray, H. Kuboi, P. L. Furumoto, B. Phaigh, nonché presso un’allieva diretta di Hayashi in Giappone, la signora Yamaguchi.

I simboli del sistema Karuna sono stati canalizzati da diversi altri insegnanti Reiki, fra i quali Marcy Miller, Kellie-Ray Marine, Pat Courtney, Catherine Mills Bellamont e Marla Abraham.
William Lee Rand provò questi simboli e ne riscontrò il valore; sentendo tuttavia che il loro potenziale era maggiore di quanto ritenuto in precedenza, meditò su di essi e fu guidato a stabilire particolari procedure di attivazione (iniziazione) e a chiamare il nuovo metodo Karuna Reiki®.

L’energia di Karuna Reiki® è diversa da quella del Reiki di Usui nella misura in cui permette un lavoro maggiormente differenziato e mirato. La sua qualità vibrazionale è elevatissima, come quella del Reiki di Usui e, come nel metodo di Usui, la quantità con cui questa qualità viene emessa è direttamente proporzionale all’apertura del cuore, dunque è connessa alla disponibilità, alla fluidità e alla presenza dell’operatore.

Karuna Reiki® non è antagonista o alternativo al Reiki di Usui, ma ne rappresenta piuttosto un aspetto complementare, un valido arricchimento. Nel lavoro pratico l’operatore si accorge spesso di utilizzare i simboli di entrambi i metodi.
Per questo Karuna Reiki® apre alla possibilità di lavorare in più stretta connessione con tutti gli Esseri illuminati presenti fisicamente o in spirito.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.