Fiori himalayani esperienziale sui chakra

Come usare i fiori spirituali Himalayani ?

i 7 chakra il corso per tutti

Cercare l’equilibrio del corpo, mente e spirito

Questo corso è polivalente, utile sia a professionisti della floriterapia, sia ad altri operatori interessati ai fiori che alla loro ” salute fisica, emozionale, spirituale ”

E’ una giornata esperienziale.

La Formazione Esperienziale è una filosofia ed un metodo che riguarda sia i formatori che gli allievi, i quali di fronte ad esperienze dirette di vario genere, estrapolano elementi utili per aumentare le proprie conoscenze ed abilità e focalizzare nuovi valori. I principi della Formazione Esperienziale si basano su tre considerazioni fondanti:
– l’apprendimento avviene quando le esperienze sono seguite dalla riflessione, dall’analisi critica e dalla sintesi. Compito del formatore è porsi problemi, fissare limiti, supportare gli allievi, garantirne la sicurezza fisica ed emotiva;
– attraverso il processo di apprendimento esperienziale, l’allievo si pone domande, sperimenta soluzioni, risolve problemi, assume un ruolo responsabile e sviluppa la sua creatività;
– gli allievi sono impegnati intellettualmente, emozionalmente, socialmente.
Questo coinvolgimento produce la sensazione che il compito di imparare è davvero autentico.

Il corso si propone di insegnare ad usare i fiori Himalayan flower enhancers dei chakra, ossia i catalizzatori dei plessi energetici.

Chi ha scoperto i fiori himalayani
La consapevolezza di come funzionano i chakra e le eventuali disfunzioni sia a livello fisico che energetico
Quali fiori usare e come abbinarli
Si proveranno gli effetti degli 8 fiori, con 8 brevi meditazioni
e per concludere l’automassaggio e il massaggio con i fiori
Come e dove prendere i fiori
Perchè fare un massaggio con i fiori himalayani? I massaggi normalmente lavorano sul fisico, prima di tutto: agiscono sulla pelle, sui muscoli, sulla struttura, sulla circolazione, sul sistema immunitario,sul sistema nervoso, successivamente sulla mente e sull’energia dell’individuo.

Fare, invece, un massaggio con i Fiori vuol dire lavorare specificatamente sull’aura, riequilibrare ed energizzare i chakra. L’evoluzione della persona dipende soprattutto dall’equilibrio dei plessi, dalle energie insite nel nostro organismo a livello psicofisico.

Durata: 1 domenica dalle ore 9,00 alle 12,00 dalle 14,30 alle 17.30

Costo: 80.00 euro verrà rilasciata la dispensa, un boccettino di fiori e l’attestato.

Si consiglia un abbigliamento comodo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.