Tormalina verde o verdelite

Tormalina verde o verdelite

Durezza: 7 1/5 scalfisce il vetro

Riconoscerla: Cristallizza nel sistema trigonale. La tormalina è l’unica pietra ad avere tutti i colori dell’arcobaleno. E’ policristallina e forma cristalli prismatici spesso striati verticalmente. I cristalli neri e opachi possono essere lunghi diversi metri. Queste gemme per farle più attraenti, vengono riscaldate tra i 450° e i 650°. Il colore dipende dalla sostanza in esse contenuta.

Per il fisico: Equilibra la funzione cardiaca e rigenera il sangue ed i tessuti in generale, comprese le ossa. Agisce come disintossicante. Allevia il senso di stanchezza e favorisce la rigenerazione dei nervi lacerati dallo stress. Posta sul plesso cardiaco (4°), cura tutte le malattie di origine virale, anche le più gravi, regolando la funzionalità del timo e la pressione sanguigna (sia troppo alta che troppo bassa). Allevia i problemi causati dal morbo di Parkinson e dalla sclerosi multipla. Rinforza il sistema nervoso centrale, quello immunitario e tutto il sistema respiratorio. Agirebbe sul sistema nervoso purificandolo, aumentandone la capacità di veicolare energia ed equilibrando i due emisferi cerebrali.

Per la psiche: Stimola la gioia di vivere, enfatizzando tutti gli aspetti positivi della vita. Rende aperti e pazienti, sollecitando interesse nei confronti degli altri. Promuove la creatività ed il pensiero positivo. Riporta equilibrio, donando grande energia e versatilità. Potenzia la capacità di pianificare ed aiuta a realizzare i propri obiettivi. La sua popolarità è cresciuta immensamente nel corso degli ultimi 10 anni, in quanto molte persone consciamente o inconsciamente, si sentono attirate dalla sua capacità di far aumentare le vibrazioni di quanto ci sta intorno. La tormalina può essere usato in ogni momento e in ogni circostanza in cui si desideri incrementare la luce, può essere collocata sugli altari, al di sopra dei chakra, nelle camere dei bambini, dentro o intorno alle piante, nei templi o chiese, oppure essere indossata come gioiello. Favorisce l’amore per la natura e le sue creature. Ci aiuta a renderci liberi, a risolvere i blocchi nell’atteggiamento verso se stessi e verso gli altri.

Consiglio: Le pietre di tormalina possono essere collocate tra i vari chakra nel corso di una terapia mediante cristalli per collegare l’energia proveniente da un chakra a quello del successivo. È particolarmente attiva se usate insieme con la rodocrosite e la malachite all’altezza del plesso solare, allo scopo di integrare i centri di energia superiore con quelli inferiori. L’energia della tormalina ordirà una intricata rete di luce all’interno dell’aura, in quanto da questo cristallo si dipartono forza di gioia, vigore, pace e compassione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.