Durezza: 3 1/2 Scalfibile con una moneta di rame.
Riconoscerla: Cristallizza nel sistema rombico. E’ un polimorfo del carbonato di calcio, come la più comune calcite. Si trova di frequente nella zona di ossidazione dei giacimenti a solfuri, nei depositi di origine termale ed evaporitica, raramente in alcune rocce metamorfiche. Si trova in cristalli sottili e allungati, riuniti in ciuffi, sono noti anche grossi cristalli trigeminati che simulano prismi esagonali. L’aragonite può essere incolore, trasparente, o traslucida con lucentezza vitrea o bianca azzurra.
Per la salute: per il rilassamento fisico, per i disturbi della gola, per ingentilire la voce. Usarla nei periodi di stress o di nervosismo e iperattività . Mantiene la pelle in condizioni ottimali, fare dei bagni con l’ elisir di aragonite azzurra. Elimina la tensioni e allevia i tremori
Per la psiche: per liberarci dallo stress e dalle paranoie. Ci spinge verso la dolcezza e ci dona pazienza. Libera la mente dai pensieri negativi, ci apre alla comunicazione vera e diretta. Ci sostiene nei momenti di grande responsabilità donandoci praticità e razionalità .
Per lo spirito: L’Aragonite Azzurra (da non confondere per la somiglianza con la Smithsonite), presenta una vibrazione più elevata rispetto alla varietà arancione. La sua energia ci collega con gli aspetti più spirituali della nostra esistenza: incoraggia la sensibilità psichica, ci innalza verso un mondo di creatività , donandoci pace ed apertura energetica. Stimola la flessibilità e la tolleranza
E’ un ottimo cristallo per lenire le ferite emozionali. Ci spinge verso la comprensione degli altri, donandoci serenità interiore. La sua maggiore risonanza energetica la si trova con il Chakra della Gola, ma può essere utilizzata benissimo anche sul Chakra del Cuore, sul Terzo Occhio, sulla Corona.
Lascia un Commento