Massaggio decontratturante

Massaggio decontratturante

Massaggio curativo con oli essenziali
E´ utile per recuperare la capacità di rilasciare i distretti bloccati da un´eccessiva tensione muscolare e di recuperare l´alternanza della funzionalità muscolare.

Perchè il massaggio è curativo? La massoterapia (terapia basata sulla pratica del massaggio) è ad oggi uno dei più diffusi trattamenti fisioterapici, praticato sulla superficie corporea del soggetto – che rimane solitamente passivo – allo scopo di migliorarne la circolazione sanguigna ed il trofismo dei tessuti, di favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche e dei depositi di grasso corporeo, di restituire mobilità agli arti compromessa da lesioni muscolari. Il massaggio, praticato sui tessuti molli (pelle, sottocutaneo, legamenti, tendini e muscoli) cerca di restituire, tramite un’azione rilassante o tonificante a seconda delle situazioni terapeutiche, la normale mobilità e lunghezza delle strutture lese, compromessa non solo da affezioni traumatiche (quali ad esempio le contratture), ma anche da affezioni reumatiche, circolatorie o nervose. La massoterapia trova infatti impiego in reumatologia, dermatologia e in traumatologia grazie alla facilitazione del riassorbimento di ematomi ed edemi, condotta tramite un’azione di miglioramento del microcircolo locale, associata con un migliore ritorno venoso, la stimolazione dei recettori nervosi e la facilitazione della rimozione dei cataboliti.

Per chi: Ogni giorno la tensione si accumula sulla schiena, provocando dolori cervicali, lombari o sciatalgie. Le mani di un esperto massaggiatore toglie la tensione, decontrattura, rilassa. Questo massaggio permette di recuperare la capacità di rilasciare i distretti bloccati da un´eccessiva tensione muscolare e di recuperare l´alternanza della funzionalità muscolare. Inoltre il caldo olio di mandorle dolci con oli essenziali adatti alla persona e al disturbo, la musica, l´ambiente renderà il massaggio curativo piacevole e rilassante.

Quando è utile: Tra i malesseri principalmente curati o alleviati con l’azione di massaggi ricordiamo stress, astenia, affaticamento fisico-mentale o muscolare dovuto a traumi di lieve entità, cellulite, cefalee, mal di schiena e di pancia. Disturbi nella zona cervicale, lombare, sciatica, contratture.

Effetti: rilassamento, leggerezza della parte dolorante, un buon sonno ristoratore. E´ consigliato almeno un ciclo di tre sedute.

Durata: 30 minuti

Costo: € 35,00

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.