Curcuma + piperina

La formulazione ad alta concentrazione di curcuma che si avvale della piperina come bioattivatore vegetale in grado di migliorare l’assorbimento intestinale e quindi la biodisponibilità e l’efficacia della curcuma. In particolare sostiene la funzionalità epatica ed articolare e contrasta i disturbi del ciclo mestruale.

Per prendere in considerazione le proprietà e i benefici della curcuma, dobbiamo fare riferimento a varie funzioni del corpo. Essa è in grado di regolarizzare la circolazione sanguigna e di favorire la digestione. Per la particolare stimolazione che riesce ad esercitare nei confronti di una specifica proteina, determina una più efficace risposta immunitaria da parte dell’organismo.

I benefici della curcuma si esplicano a livello intestinale, anche per disturbi come meteorismo e colon irritabile, assumerla quindi sistematicamente migliora il funzionamento dell’intestino e stomaco, oltre a combattere il colesterolo e facilitare lo smaltimento dei grassi in eccesso. Per quanto riguarda le sue proprietà antinfiammatorie rappresenta un ottimo analgesico, per cui è efficacemente impiegata nei dolori articolari, artriti, artrosi e altri tipi di infiammazioni. Rappresenta uno dei rimedi naturali più potenti contro l’influenza, rafforzando il sistema immunitario.

La curcuma è anche un ottimo antiossidante, dal momento che è in grado di contrastare i radicali liberi.

Per questo motivo aiuta a rendere la pelle più bella, rinforzare capelli e unghie.

La piperina, così come gran parte delle sostanze piccanti, manifesta una forte attività termogenica, utile all’accelerazione del metabolismo nonché per bruciare i grassi.

Aumenta quindi la produzione di saliva e delle secrezioni gastriche, stimola il transito intestinale aiutando l’assorbimento delle sostanze nutritive, manifesta delle attività antiossidanti ideale per contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.

Uso: 2 capsule al giorno, una capsula dopo i due pasti principali

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.