Kenia il mio canto

Perché sempre in Kenia? Mal d’Africa? Forse, non lo so… sento che è casa, la mia prima casa, dove il mio spirito vive, vibra, percepisce l’infinito.

Il mio safari inizia a Mombasa… e prosegue per qualsiasi strada asfaltata o sterrata… un viaggio che mi porta vicino alla grandezza dell’Universo.

E’ la terra dell’amore, l’amore puro, l’amore senza confini…

Il rosso della terra ti riempie di sicurezza e impulsi di vita, il verde delle sue piante mormoranti ti allarga il cuore donandoti guarigione, pace e serenità, il blu del suo mare e del suo cielo ti regala chiarezza e lucidità, il bianco delle sue spiagge ti trasporta verso il cielo ….

I suoi odori ti ricordano che sei terrena, il canto delle piante ti accompagnano nel mondo della spiritualità, il mormorio del mare ti fa fluire verso l’alto… tu sei un’antenna!!!

L’aria corre tra le foglie delle palme e delle casuarine e con la sua carezza porta alle narici, profumi l’odore salmastro del mare, mescolato al profumo di un lontano frangipane e del purè…. Il ritmico suono delle onde accompagna i miei pensieri sempre più in profondità… sino al silenzio della mente, appagata dalla visione dei colori.

Io sono …

Il tutto è rotto dai passi striscianti di coloro che rientrano dalla spiaggia ormai nuda.

Ecco perché il Kenia per me è Casa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.